Salta al contenuto principale
x

Il Teatro del Giglio, da sempre punto di riferimento artistico e culturale della città di Lucca, dal 1985 ha ottenuto il riconoscimento di Teatro di Tradizione.
La sua nascita risale a più di tre secoli fa, quando il Consiglio della Repubblica di Lucca istituì per decreto un teatro pubblico che ebbe un'intensa attiività artistica nel corso dei secoli.
La Stagione Lirica per consuetudine, inaugura la stagione teatrale che comprende anche una Stagione di Prosa, e una Stagione di Danza.

Otto gli appuntamenti per la stagione di Prosa 2018/19

in programma venerdì 15 e sabato 16 febbraio alle ore 21:00 e domenica 17 febbraio alle ore 16:00

Nel tempo degli Dèi di Marco Paolini e Francesco Niccolini. Con Marco Paolini e con Saba Anglana, Elisabetta Bosio, Vittorio Cerroni, Lorenzo Monguzzi, Elia Tapognani.
Regia di Gabriele Vacis.
Sotto le mentite spoglie di un calzolaio – anzi, del calzolaio di Ulisse – uno straniero dai sandali sdruciti, indurito dagli anni, dall'età, dai viaggi e dai naufragi, racconta il protagonista ad un giovanissimo capraio incontrato apparentemente per caso. Parlano lungo un sentiero in ripida ascesa, dove una fila infinita di uomini formica faticosamente arranca, trasportando – è proprio il caso di dirlo – ogni ben di Dio: perché quello è il sentiero che conduce fino allo Chalet Olimpo, dimora divina dove sono in corso i preparativi per una grande e misteriosa festa.  Ma tutto questo, il calzolaio con il remo in spalla, lo deve ancora scoprire.

 

Marco Paolini e Francesco Niccolini incontrano il pubblico sabato 16 febbraio 2019 ore 18:00 all'Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca. Modera Cataldo Russo.

Data
Periodo
23 novembre 2018 / 31 marzo 2019
Orario
16:00 / 18:00
Luogo
Teatro del Giglio, piazza del Giglio 13, Lucca
Biglietto
€ 13,50 / 33,00
Contatti

Teatro del Giglio
piazza del Giglio, 13 Lucca
www.teatrodelgiglio.it
Tel. 0583 465320 - biglietteria@teatrodelgiglio.it