
Sta per arrivare la Lucca Visit Card, il biglietto cumulativo che consente di accedere ai principali luoghi d’interesse culturale e alle attrazioni più iconiche della città.
Uno strumento pensato per semplificare l’esperienza del visitatore, promuovere la fruizione integrata del patrimonio lucchese e valorizzare le eccellenze culturali attraverso un’offerta unitaria e di qualità.
Con un’unica card sarà possibile visitare:
il Museo Nazionale di Palazzo Mansi, il Museo Nazionale di Villa Guinigi, il Complesso museale e archeologico della Cattedrale, l’Orto Botanico, il Puccini Museum – Casa Natale, la Torre Guinigi, il Complesso della Basilica e Campanile di San Frediano, la Torre delle Ore, la Domus Romana, il Museo dell’Antica Zecca e il Museo del Motore a Scoppio Barsanti e Matteucci.
La Lucca Visit Card sarà acquistabile entro novembre 2025 presso le biglietterie dei musei e istituti culturali aderenti (esclusi quelli a ingresso gratuito), agli Uffici di Accoglienza Turistica del Comune di Lucca (IAT) e online sul portale e-commerce gestito da Lucca Plus Srl, che garantirà supporto tecnico e servizi digitali integrati.
Un nuovo modo per vivere Lucca, tra arte, storia e cultura, con un solo gesto.
Tutte le informazioni aggiornate su turismo.lucca.it/lucca-visit-card