In arrivo la Lucca Visit Card!

Un nuovo modo per scoprire le meraviglie della città

Sta per arrivare la Lucca Visit Card, il biglietto cumulativo che consente di accedere ai principali luoghi d’interesse culturale e alle attrazioni più iconiche della città.
Uno strumento pensato per semplificare l’esperienza del visitatore, promuovere la fruizione integrata del patrimonio lucchese e valorizzare le eccellenze culturali attraverso un’offerta unitaria e di qualità.

Con un’unica card sarà possibile visitare:
il Museo Nazionale di Palazzo Mansi, il Museo Nazionale di Villa Guinigi, il Complesso museale e archeologico della Cattedrale, l’Orto Botanico, il Puccini Museum – Casa Natale, la Torre Guinigi, il Complesso della Basilica e Campanile di San Frediano, la Torre delle Ore, la Domus Romana, il Museo dell’Antica Zecca e il Museo del Motore a Scoppio Barsanti e Matteucci.

La Lucca Visit Card sarà acquistabile entro novembre 2025 presso le biglietterie dei musei e istituti culturali aderenti (esclusi quelli a ingresso gratuito), agli Uffici di Accoglienza Turistica del Comune di Lucca (IAT) e online sul portale e-commerce gestito da Lucca Plus Srl, che garantirà supporto tecnico e servizi digitali integrati.

Un nuovo modo per vivere Lucca, tra arte, storia e cultura, con un solo gesto.

Tutte le informazioni aggiornate su turismo.lucca.it/lucca-visit-card