Salta al contenuto principale
x

Il Teatro del Giglio, da sempre punto di riferimento artistico e culturale della città di Lucca, dal 1985 ha ottenuto il riconoscimento di Teatro di Tradizione.
La sua nascita risale a più di tre secoli fa, quando il Consiglio della Repubblica di Lucca istituì per decreto un teatro pubblico che ebbe un'intensa attiività artistica nel corso dei secoli.
La Stagione Lirica per consuetudine, inaugura la stagione teatrale che comprende anche una Stagione di Prosa, e una Stagione di Danza.

Otto gli appuntamenti per la stagione di Prosa 2018/19

in programma venerdì 1 e sabato 2 marzo alle ore 21:00 e domenica 3 marzo alle ore 16:00

Piccoli crimini coniugali di Eric-Emmanuel Schmitt. Adattamento e regia Michele Placido, con Michele Placido, Anna Bonaiuto
Sull'altalena del matrimonio fra impercettibili slittamenti del cuore e tradimenti conclamati si consuma la vita dei due protagonisti. Un sottile, brillante gioco al massacro a due voci inventato dal drammaturgo più amato d'oltralpe. Il testo di Schmitt è un veloce e dinamico confronto verbale tra i due protagonisti, un susseguirsi di battute, ora amorevoli ora feroci, ora ironiche ora taglienti, uno scontro che si genera dove una grande passione inespressa cerca un modo per sfogarsi. Il battibecco è necessario, vitale. Il confronto incessante, il dire apertamente quello che era percepito da tempo, la consapevolezza chiara ed intelligibile di alcune realtà e verità prima solo intuite, sono momenti necessari alla vita di coppia, per permettere a due persone di crescere insieme, di rispettarsi, di convivere.

Michele Placido e Anna Bonaiuto incontrano il pubblico sabato 2 marzo 2019 ore 18:00 all'Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca. Modera Flavia Piccinni.

Data
Periodo
23 novembre 2018 / 31 marzo 2019
Orario
16:00 / 23:00
Luogo
Teatro del Giglio, piazza del Giglio 13, Lucca
Biglietto
13,50 / 33,00
Contatti

Teatro del Giglio
piazza del Giglio, 13 Lucca
www.teatrodelgiglio.it
Tel. 0583 465320 - biglietteria@teatrodelgiglio.it