Salta al contenuto principale
x

*** In seguito alle misure governative varate per far fronte alla diffusione del coronavirus, che includono anche l'obbligo di sospendere tutti gli eventi fino al prossimo 3 aprile, la Settimana Mondiale del Cervello della Scuola IMT diventa interamente virtuale.
Dal 16 al 22 marzo verranno offerti una serie di contenuti e attività per adulti e bambini, che saranno fruibili interamente online. A breve il programma completo delle iniziative. ***

Un vero e proprio viaggio nel cervello alla ricerca della mente: questo e' il filo conduttore del programma di incontri scientifici divulgativi rivolti al grande pubblico che la Scuola IMT Alti Studi di Lucca organizza per la Settimana Mondiale del Cervello.

L'iniziativa è coordinata dalla European Dana Alliance for the Brain in Europa e dalla Dana Alliance for Brain Initiatives negli Stati Uniti ed è frutto di un'estesa collaborazione internazionale. Anche quest'anno, per la quinta volta, la Scuola di alti studi IMT prende parte a questo importante progetto. Sono previsti vari eventi e attivita' informative al fine di arricchire il patrimonio di informazioni sui progressi e i benefici della ricerca sul cervello.

In programma oggi sabato 21 marzo

ore 17:30 / 19:30 - Biblioteca della scuola IMT | “Il Bambino che Disegnava Parole” Presentazione del libro di Francesca Magni.
L'autrice, giornalista e scrittrice, racconta l’esperienza di una famiglia alle prese con la diagnosi di dislessia del figlio, insieme a Stefano Grignani, attore che leggerà alcuni estratti del libro.

Il programma completo del festival sul sito ufficiale www.settimanadelcervello.it

Data
Periodo
16 / 22 marzo 2020
Orario
17:30 / 19:30
Luogo
Biblioteca della scuola IMT Piazza San Ponziano - Lucca
Biglietto
ingresso gratuito
Contatti

Scuola di Alti Studi IMT Lucca
Via Elisa - Lucca
www.imtlucca.it
tel. 0583 4326552-543 - commev@imtlucca.it

FB / IMT-School-for-Advanced-Studies-Lucca

Categoria Evento