Dai bastioni delle Mura di Lucca è possibile ammirare il paesaggio pianeggiante e collinare circostante e alcune delle alture del Monte Pisano. Diversi sono gli itinerari grazie ai quali immergersi in questa magnifica campagna per vivere piacevoli esperienze a piedi tra i borghi e la natura del territorio lucchese, dalla rete sentieristica CAI al passaggio di grandi cammini, dalle vie d’acqua tra l’acquedotto Nottolini e l’area fluviale del Serchio agli antichi percorsi valorizzati dal progetto Itinera Romanica+.
LuccaTrek è anche un programma di escursioni gratuite per conoscere questo territorio, in una stagione desueta ma ricca di suggestioni. Le escursioni sono gratuite ma è necessaria la prenotazione al numero di telefono o all'indirizzo di posta elettronica in coda alle singole date. (scopri)
E... buona passeggiata a tutti e a tutte!
scarica la mappa completa della zona sud(pdf 1,9Mb)
Lucca Trek invita alla scoperta del grande patrimonio culturale e naturalistico della campagna e delle colline lucchesi secondo una modalità lenta, sostenibile ed autentica di incontrare il territorio.
Condividi le tue avventure
#luccaturismo #madeinlucca