Sentieri, culture, arte e natura nei paesaggi della campagna lucchese
Una rilassante passeggiata fuori porta nei colori delle stagioni della campagna lucchese o una adrenalinica discesa lungo il fiume Serchio fino al mare, e poi, la sera un concerto nel centro storico in compagnia di vecchi amici o di quelli che lo diventeranno e con i quali condivideremo per sempre la fantastica vacanza a Lucca.
La campagna lucchese inizia appena fuori dalle mura della città.
Una fitta rete di sentieri e piste ciclabili di varia difficoltà attraversa il territorio, passando per aree protette e naturali dove rilassarsi in tutta sicurezza. Qui si possono apprezzare le tante sfumature di verde, le aziende agricole che producono prodotti pregiati, il fiume che sfiora la città, attrezzato per ospitare un parco urbano, le passeggiate in famiglia e lo sport da soli o con gli amici, i borghi dove le tradizioni sono vive e vegete e le tante occasioni per coniugare cultura e sport.
Acqua, terra e aria, un paesaggio in continua evoluzione, nei suoi colori, nella vegetazione, nei profumi e nei panorami, ma sempre accogliente per chi ama le attività all'aria aperta, dal semplice jogging alla discesa in canoa del Serchio fino al mare. Dalle selvagge escursioni a cavallo tra boschi e pianure a quelle in moto sulle pendici del Monte Pisano e dell'altopiano delle Pizzorne. Dalle passeggiate lungo antichi sentieri ai voli mozzafiato in deltaplano.
Dimenticate auto e computer,
in bicicletta si può percorrere comodamente tutta la Piana di Lucca e godere dell'eccezionale opportunità di stare a stretto contatto con la natura ma con tutte le comodità di casa, combinando attività rilassanti in collina e in campagna con visite a una delle più ricercate città d'arte.
Assaporate i prodotti tipici toscani in uno dei tanti agriturismi, dove potrete entrare in contatto diretto con la natura e con i mestieri tradizionali che ancora oggi vengono utilizzati per produrre alcune delle migliori specialità gastronomiche della Toscana.